Prossima consegna 

dal 10.11.22

Per info: +39 3332326983
logo statobrado

FAQ •

Come nasce il progetto?

Il progetto nasce nel 2013 da un bisogno di scorta personale di carne al 100% grass fed , in quanto da psorisiaco, ho abbracciato dal 2010 una alimentazione paleo autoimmune, inserendo la carne quasi ad ogni pasto.

Come funziona?

È una attività decisamente di nicchia, in quanto i capi disponibili sono davvero limitati.
Ogni mese viene macellato un bovino. In ordine cronologico raccolgo le prenotazioni in anticipo, fino a esaurimento. Prima della consegna invio la fattura e i riferimenti per il bonifico.

E' possibile scegliere tagli specifici oltre quelli indicati?

La filosofia che cerco di applicare, data la limitata disponibilità di questo tipo di carne, è quella di dividere il più possibile il bovino in parti uguali per tutti, cercando di consumare tutte le parti dell'animale. Dove è possibile comunque cerco di venire sempre incontro alle richieste personali.

PerchE' la pezzata rossa come razza?

La pezzata rossa presenta un'ottima composizione di grasso sottocutaneo che consente alla carne, oltre alla lunga frollatura, di rimanere più tenera dato che questi bovini, muovendosi molto, presentano una struttura muscolare più rigida rispetto alla carne tradizionale.

PerchE' in Austria?

In questa zona dell'Austria i prati sono molto fertili e produttivi in quanto si pratica già da tempo un sistema razionale di gestione e di rotazione dei pascoli. Il fieno viene essiccato mediante essiccatoi all'avanguardia che lavorano a temperature controllate, mantenendo integri i vari principi nutrizionali.
Le 4 fattorie con le quali collaboro hanno abbracciato già da tempo la filosofia grass fed per i vantaggi nutrizionali che presenta oltre che per la riduzione dei costi di gestione.
 
Tutte dispongono di certificazione biologica Heu Milch (latte a fieno), presentano una ulteriore certificazione per la fase invernale di puro foraggio a fieno ( Reine Heufütterung ) dove viene esclusa nella maniera più assoluta qualsiasi integrazione di cereali, farine ed insilati, garantendo quindi per tutto il corso di vita dell'animale una alimentazione grass fed al 100%.

Come funziona la spedizione?

La spedizione avviene mediante corriere professionale refrigerato mantenendo sempre costante la catena del freddo senza bisogno di confezioni isotermiche, gel, ghiaccio secco e cose simili. Il costo esposto nella prima parte della tabella, è IVA esclusa, vale fino a 50kg di peso e varia in base alla regione e al luogo di consegna.
Spedizioni accorpate: sarà mia premura mettere in contatto clienti della stessa zona al fine di poter organizzare piccoli gruppi di acquisto e frazionare così i costi il più possibile.
Inoltre è possibile ritirare personalmente la carne a Udine tramite accordi telefonici o via mail.
Tariffario delle spedizioni refrigerate ( iva esclusa )
Apri immagine tabella spedizioni

Come va conservata la carne?

La carne, che ha già frollato più di un mese, dal momento della lavorazione si conserva in frigorifero per 3 settimane circa. Consiglio comunque di procedere subito alla divisione in sacchetti freezer cominciando dal macinato e congelarla permettendo così una durata di circa 6 mesi a -18 gradi.
Acquista la nostra carne biologica 100% grass fed
ORDINA ORA
StatoBrado.it © 2020 By Emanuele De Biase 
Partita Iva n°02928860309
Realizzato da Fuoridiweb 
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram